Arriva la serratura smart con impronta digitale: la sicurezza di casa non è mai stata così facile

La sicurezza di casa propria è una delle priorità di ogni famiglia. Questo è un tema molto delicato che ha subito fatto in modo che le maggiori aziende potessero concentrarsi su alcune soluzioni moderne che si potessero affiancare a quelle più tradizionali. Oggi, sono state sviluppate le serrature smart con impronta digitale. Andiamo a scoprire di che cosa si tratta e come funzionano.

La tecnologia delle serrature con impronta digitale

Queste nuove serrature con impronta digitale sono sicuramente un’evoluzione molto importante per il settore che interessa la sicurezza domestica. Grazi al sensore biometrico integrato, esse possono riconoscere l’impronta digitale del proprietario, evitandogli quindi la possibilità di perdere le chiavi o ancora peggio, che vengano duplicate da estranei e mettere in pericolo la vostra famiglia.

Immagine selezionata

Ma non è solamente il sensore biometrico a fare la differenza, perché al loro interno è presente anche un connettore Bluetooth o WIFI, con l quale permetto di accedere a casa anche attraverso smartphone. Ci sono dei modelli che danno addirittura la possibilità di creare dei codici temporanei per gli ospiti, così che possano entrare, ma senza che voi andiate a perdere il controllo.

Il livello di sicurezza, grazie alla crittografia avanzata e i protocolli di sicurezza, rendono casa vostra un vero e proprio fortino inaccessibile. Inoltre, nel caso in cui qualche malintenzionato dovesse cercare di manomettere il sensore, non avranno vita semplice, poiché la serratura è progettata per resistere alle intrusioni, e ciò garantisce un livello di sicurezza particolarmente alto.

Serrature smart vs serrature tradizionali: i vantaggi

Rispetto alle classiche serrature, quelle smart con impronta digitale danno eliminano qualsiasi necessità di chiave per l’accesso. In questo modo non solo si va a rendere la vita molto più semplice, ma vi permette anche di ridurre drasticamente il rischio di accessi non autorizzati causati dalla perdita oppure al furto delle chiavi.

Immagine selezionata

Un altro vantaggio molto interessante di queste nuove serrature è sicuramente la possibilità di monitorare i vari accessi in tempo reale. Esiste infatti un’applicazione che da la possibilità ai proprietari di casa di verificare che chiunque stia entrando, e chi è entrato, sia una persona da voi conosciuta. Inoltre, è presente anche l’ora di accesso, che rende il tutto molto più sicuro.

Infine, bisogna sottolineare che le serrature di questo timo aumentano anche la comodità. Difatti non dover sempre essere in ansia perché non si trovano le chiavi, rischiando di rimanere fuori casa, rende l’accesso molto più semplice e pratico. Inoltre, se aspettate degli ospiti basta un semplice codice, senza dover spendere per la duplicazione delle chiavi.

Installazione e manutenzione

L’installazione di una serratura smart con impronta digitale è molto più semplice di quanto possa sembrare, inoltre, può essere effettuata anche se aver bisogno di grandi conoscenze del settore. Nonostante questo, vogliamo sottolineare che è sempre una buona idea affidarsi ad un esperto, che possono darvi la garanzia che tutto sia installato in maniera adeguata.

Immagine selezionata

Mentre, riguardo alla manutenzione, possiamo dirvi che comunemente questi dispositivi funzionano a batteria. Per questo, l’unico accorgimento importante da fare è controllare lo stato di caricare così da evitare dei fastidiosi malfunzionamenti. Molti modelli hanno la capacità di inviare una notifica che rivela se la batteria si sta per esaurire.

Per finire, vogliamo anche parlarvi di ciò che dovrete fare in caso di problemi tecnici. Solitamente, i produttori offrono dei servizi di assistenza rapida. Inoltre, è possibile anche aggiornare il software del dispositivo, così da poterlo migliorare nel tempo e avere delle prestazioni sempre garantite, senza dover fare delle spiacevoli sorprese.

Le nuove serrature per un futuro più sicuro

L’installazione di queste nuove serrature smart con impronta digitale è sicuramente un segnale molto importante per l’evoluzione di questo campo. Grazie a queste tecnologie molto innovative, l’accesso in casa propria è ancora più sicuro, ma non solo, perché non avendo bisogno delle classiche chiavi non dovrete nemmeno aver paura di perderle.

Immagine selezionata

Sono molti i vantaggi legati a queste nuove serrature, rispetto alle tradizionali, e sono proprio questi che le rendono una scelta ideale per chiunque desideri migliora la propria sicurezza senza dover abbandonare la comodità. All’interno di questo articolo vi abbiamo spiegato in maniera esaustiva i vari vantaggi che stanno rivoluzionando questo mondo.

Per concludere, ci teniamo a dire che grazie ad una serratura smart con impronta digitale, significa proteggere casa propria, ma non solo. Perché con l’installazione di una di queste, è possibile fare un passo molto importante verso un futuro molto più sicuro, attraverso un semplice e affidabile sistema studiato proprio per cambiare completamente il significato di sicurezza.

Lascia un commento