Il divano IKEA che conquista chi ama il minimal: stile nordico, comfort assicurato

Nel mondo dell’arredo degli ultimi anni, sono veramente tanti coloro che preferiscono i principi del design nordico, molto minimal, semplice e pulito. Uno stile che si adatta a tutte le tipologie di casa e che si fonde in maniera perfetta con quelli che sono i complementi di arredo che semplicemente si trovano in vendita. IKEA è l’esempio lampante di come l’arredo nordico possa essere perfetto in casa. Quindi oggi curiosiamo tra i suoi armadi.

Linee pulite e materiali naturali: il trionfo del design nordico

Il divano di cui stiamo parlando incarna in maniera perfetta i principi del design nordico. Linee essenziali, geometriche, ma comunque mai rigide, con proporzioni veramente molto bilanciate che si adattano in maniera molto semplice a ogni tipologia di ambiente. Un divano che si fa notare per la sua bellezza veramente unica.

Immagine selezionata

Anche i colori sono nel pieno stile nordico, con toni neutri che vanno dal grigio chiaro fino al sabbia, bianco panna e blu polvere, tutti modelli in grado di fondersi perfettamente con l’ambiente circostante, senza mai sovrapporsi. Ma a fare veramente la differenza ci pensano i materiali e le forme, con le fodere in tessuto perfette per essere facilmente pulite.

Le gambe poi sono in legno chiaro: betulla o rovere naturale, che sono in grado di sollevare il divano dal pavimento, conferendogli una maggiore leggerezza, senza appesantire l’ambiente e soprattutto rendendo anche le operazioni di pulizia piuttosto semplici. Insomma il divano veramente perfetto, quello che tutti aspettavano da diverso tempo.

Comfort intelligente: quando la semplicità incontra la funzionalità

Anche se l’occhio vuole la sua parte, un divano che sia solo bello, ovviamente, non è di certo utile all’interno delle nostre case. Occorre quindi, un complemento di arredo che sia anche funzionale, in grado di adattarsi alla vita di tutti i giorni, con uno schienale e dei braccioli che siano comodi.

Immagine selezionata

La decisione dei designer IKEA è stata molto chiara, hanno deciso di inserire dei braccioli sottili, che non rubano spazio, rendendo la soluzione adatta anche a chi ha i centimetri contati. Nonostante ciò però, il divano risulta essere molto comodo e confortevole, permettendo a tutti la comoda seduta durante i momenti di relax.

Non mancano poi, le versioni letto o quella contenitore. Sappiamo bene che il colosso svedese si contraddistingue per la sua capacità di mettere a disposizione dei consumatori delle possibilità estremamente funzionali, pratiche, perfette per un gran numero di esigenze, compresa quella di chi deve centellinare lo spazio in casa, per via di una piccola metratura.

Facile da inserire nella tua casa e nel suo stile

Uno dei grandi pregi di questo divano è la capacità di inserirsi all’interno degli arredi in maniera veramente ottimale. Questo è possibile per via delle sue linee perfette, i materiali eleganti e i colori neutro che non si trasformano in un pugno nell’occhio, come a volte succede. Tutti elementi a favori dei divani IKEA.

Immagine selezionata

Un’estetica minimale offre perfetta visibilità all’interno di qualsiasi ambiente. Che si decida di arredare la propria abitazione in stile minimalista, industriale, ma anche classico, questo prodotto d’arredo è veramente perfetto per tutti. Probabilmente sono questi i suoi grandi punti di forza, che lo hanno reso il preferito dai consumatori.

La prova che IKEA si è perfettamente inserita all’interno del sistema di arredo italiano, a tal punto da diventare uno dei punti vendita preferiti per coloro che sono alla ricerca di complementi di arredo che siano adatti non solo alla propria casa, ma anche ufficio, locale, casa vacanze e molto altro ancora.

Conclusione: IKEA la scelta perfetta

A questo punto ti starai forse chiedendo quale sia quindi questo divano IKEA che non ci si deve far sfuggire. Ma la realtà è che IKEA mette a disposizione dei suoi clienti un numero così grande di divani che non resta altro che l’imbarazzo della scelta. Ovviamente occorre valutare con attenzione l’acquisto.

Immagine selezionata

Sono disponibili sia online che nei punti vendita, divani di diverse tipologie, da quelli letto a quelli sfoderatili, fino ai divani con contenitori. Si può scegliere il prodotto in base al proprio ambiente e ovviamente anche al proprio budget; anche se, i prezzi sono sempre estremamente convenienti da IKEA, dove è possibile risparmiare.

Quindi, quello che si raccomanda è di recarsi nei punti vendita, per esplorare il reparto e scegliere il prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze. Negli store si potranno toccare con mano i divani, scegliendo quello che meglio si adatta al proprio stile e alla propria abitazione. Insomma, prodotti perfetti per ogni consumatore.

Lascia un commento